Descrizione Eventi

29 MARZO: GDS DATA ETHICS CON BICOCCA

Data-Ethics e la governance della responsabilità digitale

 

Milano, Auditorium Tecnimont  – 29 marzo, dalle 8,30 alle 17,00

con il patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza – Università Milano Bicocca

Tracce e percorsi per attuare una rinnovata data-governance della responsabilità digitale  grazie ad una data-ethics consapevole e condivisa.

Una giornata di studio organizzata congiuntamente da AIS ISA e ReD Open Bicocca Research Group, con il patrocinio del dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Milano Bicocca, che ha l’obiettivo di portare al centro della conversazione della giornata il tema della responsabilità che quotidianamente ci coinvolge come persone, come cittadini e come individui che, con diverse identità e ruoli

IL NOSTRO 2019

Finisce un anno, se ne apre subito un altro. E per farlo nel migliore dei modi, non c’è niente di meglio che offrirvi una gustosissima anticipazione.

Ecco a voi il nostro corposissimo, e speriamo pieno di soddisfazioni, programma per il 2019:

– 28 FEBBRAIO: GDS WIRELESS CON ANIPLA

-28 MARZO: GDS FIRE & GAS

-14 MAGGIO: GDS REGOLAMENTAZIONE CPR CAVI

-10-14 GIUGNO: CORSO GENERALE DI STRUMENTAZIONE

-19-20 GIUGNO: AUTOMATION INSTRUMENTATION SUMMIT TERZA EDIZIONE

-24 OTTOBRE: GDS ATEX

-21 NOVEMBRE: GDS CYBER SECURITY

AIS ISA CON BICOCCA – 16 OTTOBRE MASTER CYBERLAW

Nel nuovo paradigma lavorativo dell’Industria 4.0  e della trasformazione digitale in atto, AIS-ISA Italy Section sono sempre più presenti nell’ambito della sicurezza industriale. In quest’ottica e’ nata una collaborazione con UNIMIB in cui AIS-ISA patrocinano il master di II livello Cyberlaw.

UNIMIB organizza per il prossimo 16 ottobre il seminario “Le competenze per governare l’innovazione”, una conversazione di due ore, powerpoint free, utile a mostrare i percorsi possibili, a partire dal Master Cyberlaw e policies per l’innovazione digitale e le esperienze di trasformazione culturale che iniziano a gemmare, segno di un cambiamento che ora va accelerato e